Educazione ambientale per la scuola del futuro - Biodivers - Elba Sea Academy - Diving center Isola d'Elba.

Vai ai contenuti
EDUCAZIONE AMBIENTALE
Il mare ha dato tanto a tanti. Si pensava addirittura che le sue risorse fossero infinite. L’avidità, l’ignoranza e l’istinto umano di impadronirsi della natura ci ha spinto a pretendere sempre di più fino a ricevere sempre meno da questo meraviglioso ambiente.
E’ giunto il momento di cambiare le cose.
Anni di studi e di ricerche ci hanno portato ad una più profonda e protettiva conoscenza del mare e degli aspetti della vita umana che ad esso sono strettamente correlati. Si sono, così, venute a creare esigenze di carattere culturale finalizzate alla definizione di una nuova sensibilità nei confronti di questo ambiente, una sensibilità, in grado di modificare radicalmente gli attuali rapporti uomo-natura.
  • Vogliamo che le nuove generazioni sappiano apprezzare ciò che si cela sotto la sua superficie.
  • Vogliamo che conoscano e rispettino le risorse che il mare ci offre.
  • Vogliamo, più di ogni altra cosa, che possa continuare ad offrircele nel prossimo futuro.
Acquisisce, quindi, un’importanza rilevante l’intervento di carattere formativo diretto a gettare le basi di una nuova cultura dell’ambiente, basata su competenze strutturali produttive di comportamenti consapevoli e costanti nel tempo. L’educazione ambientale, deve diventare un momento all’interno di un percorso di formazione finalizzato a coinvolgere già i più giovani. Attività ludiche e divertenti che lascino in loro esperienze serene e che non li porti ad associare l’educazione ambientale ad una materia scolastica. Le iniziative che proponiamo nascono dalla volontà di avvicinare i più giovani ad una più consapevole cultura dell’ambiente. Scopri la nostra offerta didattica per

Torna ai contenuti