Subacquea accessibile - Biodivers - Elba Sea Academy - Diving center Isola d'Elba.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Subacquea accessibile

Nei paesi occidentali si stima che il 15% circa della popolazione, statisticamente è considerato "portatore di handicap" in seguito a malattia o incidente. Questo nel mondo significa MILIONI di persone, molte delle quali però, sono assolutamente in grado di praticare la subacquea.

I programmi HSA di formazione "Open Water" prevedono un elevato margine di sicurezza, poiché si servono di tecniche di insegnamento basate su oltre 25 anni di ricerca e sperimentazione. Gli studenti con limitazioni fisiche vengono preparati dagli Istruttori secondo gli Physical Performance, Standards della HSA. Il criterio HSA di valutazione della preparazione del subacqueo si basa sulle sue raggiunte capacità e sul nostro speciale sistema di certificazione Multi-level, così preciso e flessibile che ci consente di certificare numerosi subacquei disabili compresi paraplegici, tetraplegici e non vedenti.
I nostri sistemi didattici permettono di insegnare contemporaneamente a subacquei con limitazioni fisiche e non, creando così un processo stimolante e d'integrazione.
Inoltre, offriamo la possibilità a subacquei già brevettati HSA, di unirsi ai nostri gruppi sub: grazie alla collaborazione con una vicina struttura d'alloggio di nuova concezione ( Sassi Turchini ), siamo in grado di offrire una vacanza sub accessibile ed indimenticabile a tutti!!  

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu