Vacanza estiva per ragazzi: Campi mare per i più giovani

diving porto azzurro
diving porto azzurro
Vai ai contenuti

Durante la settimana abbiamo avuto l'opportunità di partecipare ad un corso prettamente pratico con osservazioni dirette e riconoscimento dei principali organismi che popolano i fondali dell'Elba. In mare, abbiamo effettuato quotidianamente snorkeling naturalistici e attività di seawatching per apprezzare la straordinaria ricchezza di questo mare.
Grazie alla guida dei biologi marini dell'Istituto per gli Studi sul Mare e di Biodivers abbiamo scoperto la miriade di specie vegetali ed animali che vivono sotto il pelo dell'acqua per soddisfare ogni curiosità. Incontri giornalieri supportati da materiale didattico preparato ad hoc e fotografie "fresche di giornata" ci hanno fornito le conoscenze teoriche utili allo svolgimento delle attività pratiche.
Alle attività prettamente marine abbiamo affiancato escursioni a terra per effettuare osservazioni anche di carattere botanico, geologico e zoologico. Inoltre, la visita all'Acquario dell'Elba è stata l'occasione per fare osservazioni "a secco" sui numerosi organismi marini ospitati. Inoltre, esercitazioni pratiche, analisi chimico-fisiche e osservazioni al microscopio... non di meno l'opportunità di provare a immergerci per la prima volta.... che meravigliaaa!!
Abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile, abbiamo imparato moltissime cose nuove, conosciuto un sacco di ragazzi con le nostre stesse passioni; siamo stati capaci di convivere in armonia ma con responsabilità in un ambiente informale, sempre a contatto con la natura e circondati dalla passione per il mare.


Contattaci per conoscere i dettagli e le date in cui si svolgeranno
Torna ai contenuti