Covid-19 - Biodivers -Elba Sea Academy-

diving porto azzurro
diving porto azzurro
Vai ai contenuti
QUESTIONARIO MEDICO PER SUBACQUEI

Lo scopo di questo questionario medico è di assicurarsi che tu sia idoneo all’immersione. Rispondi con un SÌ o un NO. Se non sei sicuro, rispondi SÌ. Una risposta affermativa indica una probabile condizione preesistente che potrebbe influire sulla tua sicurezza in immersione. Se uno o più aspetti indicati sotto si applicano a te, ti chiederemo di consultare un medico, preferibilmente uno specialista in medicina subacquea, prima di partecipare alle attività subacquee
SI
NO
SI
NO
SI
NO
SI
NO
Le informazioni che ho fornito sulla mia anamnesi sono accurate al massimo delle mie conoscenze. Accetto che ogni eventuale omissione nel comunicare dettagli relativi al mio stato di salute attuale o passato ricade nella mia responsabilità.

Accetto anche di informare Biodivers -Elba Sea Academy- riguardo ad eventuali sintomi che dovessi riscontrare anche dopo aver completato questa dichiarazione e/o dopo esser entrato in contatto con qualcuno che è risultato positivo al COVID-19 dopo la firma di questa dichiarazione.
ACCONSENTO
ACCONSENTO
ACCONSENTO



ATTENZIONE
Il COVID-19 condivide molti sintomi di altre polmoniti virali gravi, che richiedono un periodo di convalescenza prima di tornare alle normali attività - un processo che può richiedere settimane o mesi a seconda della gravità dei sintomi (1).

RACCOMANDAZIONI MEDICHE (2):
• I subacquei che sono stati affetti da COVID-19 sintomatico, dovrebbero attendere un minimo di DUE mesi, preferibilmente TRE, prima di riprendere l’attività subacquea.

• I subacquei che sono risultati positivi al COVID-19, ma che sono rimasti completamente asintomatici, dovrebbero aspettare almeno UN mese prima di riprendere l’immersione.

• I subacquei che sono stati ricoverati con sintomi polmonari legati al COVID-19, dovrebbero, dopo un periodo di attesa di tre mesi, sottoporsi ad un test di funzionalità polmonare completo e ad una valutazione cardiaca con ecocardiografia e test da sforzo (elettrocardiografia da sforzo) per accertare la normale funzionalità cardiaca prima del ritorno in immersione.

RIFERIMENTI
(1) Return to Diving Post COVID-19 - pubblicato da Undersea and Hyperbaric Medical Society (UHMS) negli USA.
(2) Diving after COVID-19 pulmonary infection. La posizione della Belgian Society for Diving and Hyperbaric Medicine (SBMHS-BVOOG).
Torna ai contenuti