Chi siamo - Biodivers - Elba Sea Academy - Diving center Isola d'Elba.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Chiara Luciani
istruttrice Subacquea, è laureata  in Scienze Naturali presso la Facoltà La Sapienza di Roma. L'amore per il mare e l'esperienza acquisita sia in Italia che all'estero, all'interno di altre strutture, le hanno dato le basi per aprire un'attività che mira principalmente alla conoscenza del mare e in secondo luogo ad una subacquea che sia contemporaneamente divertimento e conoscenza dell'ambiente che si va ad esplorare.
Data l'esperienza acquisita nella divulgazione ambientale anche verso i più piccoli, con laboratori didattici e divertenti  lezioni di biologia marina, cerca, con sempre maggior entusiasmo di avvicinare soprattutto i  più giovani all'attività  subacquea e culturale.


Pier Giacomo De Cecco
Istruttore subacqueo laureato in Biologia Marina  presso La Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Padova. Ha cominciato la sua carriera subacquea nel 2004 e da allora non ha mai interrotto il suo rapporto con il mondo sommerso arricchendosi giorno dopo giorno non solo con l'esperienza lavorativa, ma anche e soprattutto con le emozioni che il mare e le immersioni gli  hanno trasmesso.
Da qui l'esigenza, anche per lui, di costruire una struttura diving che non solo faccia subacquea ma che stimoli i grandi e i piccoli "biodivers" al rispetto dell'ambiente marino. Il suo obiettivo è da sempre quello di stimolare il  subacqueo a conoscere, identificare e soprattutto rispettare l'ambiente mare e gli organismi che lo popolano.


Trasformare l'immersione guidata in una continua scoperta...

Il nostro intento è quello di realizzare percorsi subacquei attraverso i punti di maggiore interesse naturalistico nel paesaggio marino sommerso dell'Isola d'Elba; svolgere una penetrante attività di educazione ambientale pur garantendone la doverosa protezione. Occorre sviluppare una sensibilità maggiore verso l'ambiente, dedicare più tempo ai fruitori delle immersioni per la conoscenza delle specie e dei vari habitat del luogo. La bellezza dell'isola d'Elba farà del nostro diving tutto il resto...


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu