Vai ai contenuti

FAQ - Biodivers -Elba Sea Academy-

immersioni isola d'elba
immersioni isola d'Elba
Biodivers è il diving ideale per le tue immersioni subacquee all'isola d'Elba
Salta menù
Salta menù
Biodivers è il diving ideale per le tue immersioni subacquee all'isola d'Elba
Salta menù
Salta menù

FAQ

Di seguito le domande più frequenti. Cerca la soluzione prima di contattarci a campiestiviwwf@biodivers.it

1) In cosa consiste le prova d'immersione?

Si tratta di un'immersione in rapporto 1:1 con un istruttore ad una profondità massima di 3 mt. della durata di circa 20 minuti partendo direttamente dalla spiaggia e solo in condizioni metereologiche ottimali. Sarà preceduta da una lezione teorica per conoscere le basi del funzionamento dell'attrezzatura, come comunicare e le manovre di compensazione. Si tratta quindi di un'immersione molto semplice, durante la quale è sempre possibile risalire in superficie per risolvere piccoli problemi quali acqua nella maschera o piccoli disagi compatibili con l'emozione di svolgere tale attività per la prima volta. Gli istruttori impiegati sono tutti qualificati nel percepire eventuali disagi e regolare profondità o durata inferiore dell'immersione in modo da mantenere sempre l'attività percepita come gioco ed esplorazione. Capita spesso che i ragazzi decidano durante la settimana di partecipare alla prova d'immersione. Vi consigliamo quindi, con il vostro consenso,  di consegnare al partecipante i moduli necessari (che potete scaricare anticipatamente nella pagina dedicata) in modo tale che li possano esibire in caso optassero per la realizzazione della prova d'immersione durante il campo.

2) Come funziona il noleggio dell'attrezzatura?

Presso la nostra struttura è possibile noleggiare l'attrezzatura completa per lo snorkeling (maschera, pinne e shorty) o parti di questa. Sarà necessario prenotarla prima, attraverso il link nella pagina dedicata. Sarà consegnata il giorno seguente all'arrivo al campo, prima dell'inizio delle attività in mare. Sarà cura di ognuno sciacquarla e usarla con i dovuti modi. Per eventuali danni o smarrimenti dovuti ad un uso improprio, sarà richiesto un risarcimento. N.B Se ti sei iscritto al corso Scuba Diver l'attrezzatura

3) Possono partecipare tutti al corso Scuba Diver? In cosa consiste?

Il corso Scuba diver è riservato soltanto ai partecipanti al Campo Superiori e Young. Si svolgerà in 3 sessioni teoriche seguite da 3 sessioni pratiche per acquisire le conoscenze fondamentali per immergersi e raggiungere la necessaria esperienza. Con il brevetto internazionale Scuba Diver potrai immergerti entro i 12 metri di profondità sempre accompagnato da un professionista delle attività subacquee.

4)La foto ricordo?

Per tutti coloro che partecipano ad una attività subacquea, che sia la prova o il corso, c'è la possibilità di ricevere la foto ricordo in formato digitale. Spesso sono 2 o più foto e saranno spedite all'indirizzo mail del referente oppure attraverso un servizio di trasferimento file su internet (es. wetransfer) entro 10 giorni dal termine del campo. Spesso vengono recapitate tra la posta indesiderata perciò vi invitiamo a controllare anche la cartella spam.

5) Non riesco a caricare i moduli per partecipare alle attività

Tutti i moduli necessari alle attività subacquee (cartellina di registrazione al corso, consenso firmato per la prova d'immersione e copia del certificato medico) possono essere consegnati manualmente dai ragazzi al loro arrivo.
Torna ai contenuti